Digital Consultancy Services

Consulente Web Marketing

Ottenere risultati da un progetto web | Misurarli | Ripeterli | Migliorarli

Attraverso il posizionamento strategico del vostro brand sul canale online

Prima di svolgere l’attuale professione di Consulente Web Marketing ho collaborato per oltre vent’anni con aziende italiane; pertanto, so bene quanto sia difficile e complicato riuscire a fare “emergere” il vostro brand all’interno di un mercato sempre più competitivo; le attuali esigenze di mercato, unite alla grande importanza riservata ai budget dedicati, impongono alle aziende scelte impegnative.

L’estrema attenzione dedicata alla realizzazione dei siti, ha coperto finora solamente una parte delle esigenze di visibilità delle aziende.

Alcuni dati su cui riflettere:

 

Le PMI italiane non usano il web per fare business;
Per l’85% il marketing online è solo “questione di immagine”;
Il 75% di loro ritiene che il web marketing non possa avere un impatto sulla loro attività;
Il 26% non fa, su nessun media, attività di promozione, marketing o pubblicità;
Solo il 50% delle aziende italiane é presente su internet;
Solo il 17% delle aziende italiane é presente sui social network;
Solo il 5% delle aziende italiane vende tramite e-commerce;
L’80% dei siti web delle aziende italiane non é aggiornato da almeno un anno;
(fonte: eventreport) (fonte Email-Brokers);
e, soprattutto


L’83% delle aziende italiane fallite nel 2013 NON era sul web………..

Il contesto globale in cui ci troviamo ad operare oggi, non può altresì prescindere da un’attenzione al mondo “social”, attraverso un’azione mirata di social media marketing, mediante la quale comunicare con i clienti attuali e potenziali, aumentare il traffico al tuo sito web ed incrementare le relazioni con il pubblico di destinazione.

Per chi ha già progettato il proprio sito secondo i criteri dei moderni linguaggi di programmazione, nasce ora l’esigenza di aggiornarlo per renderlo “responsive”, adattabile automaticamente a tutti i dispositivi, anche tenuto conto che nel 2015 gli utenti connessi da dispositivi mobile supereranno quelli che navigano da PC.

 

Anche un sito con un ottimo appeal estetico e grafico, se non è sottoposto ad un preciso e costante lavoro di SEO tramite un’efficace ottimizzazione sui motori di ricerca, rischia di “soffrire di solitudine” nel “mare magnum” della rete.

 

L’imprenditore conosce la sua azienda come le sue tasche e può essere, alcune volte, la figura migliore per curare anche l’advertising.

 

Spesso, però, l’aiuto esterno di un Consulente Marketing specializzato, può contribuire ad ottimizzare l’allocazione delle risorse e del tempo da mettere a disposizione.

Ecco quindi che diventa indispensabile, per poter competere in un mercato sempre più complesso, aumentare la visibilità online della propria attività, non solo tramite attività di SEO, ma anche mettendo in atto quella serie di azioni coordinate di online advertising e marketing che possano fornire un ritorno molto veloce e, soprattutto, misurabile.

Se questi temi appassionano anche te, hai necessità di una consulenza e ritieni che l’attività che svolgo possa essere utile alla tua azienda, non esitare a contattarmi: saró lieto di aiutarti a sviluppare il tuo business.