Siti ECommerce: WooCommerce un’ottima soluzione

Non ci sono Commenti

Siti E Commerce: Woo CommerceSiti ECommerce: WooCommerce un’ottima soluzione

Se non hai dimestichezza con i moderni metodi di realizzazione siti web, non ti è semplice capire abbastanza quanto sia facile da configurare un negozio online di alta qualità.

Fino a poco tempo fa, chi si occupava della creazione di siti ecommerce efficaci doveva possedere competenze specialistiche molto avanzate, oltre alla necessità, spesso, dell’aiuto di una società di web design.

Molto frequentemente, quindi, i costi da sostenere per l’allestimento del progetto, erano sufficienti ad escludere le aziende senza elevati budget a disposizione.

Ora, invece, grazie a soluzioni open source come WooCommerce, è possibile realizzare negozi online, anche con funzionalità molto avanzate, sostenendo però dei costi molto più contenuti.

Per chi utilizza WordPress come piattaforma web,  quindi, WooCommerce si presenta come un prezioso alleato, sobbarcandosi il grosso del duro lavoro di creazione del tuo negozio online.

Perché usare WooCommerce nella realizzazione di siti e commerce?

Alcuni dei motivi per cui mi piace utilizzare WooCommerce nei lavori che eseguo:

1. Configurazione semplice: l’inserimento e la catalogazione dei prodotti su un sito WooCommerce è molto semplice – non molto più complicato che utilizzare un editor di testo, ad esempio;

2. Basso costo: come già evidenziato in precedenza, WooCommerce è una piattaforma open-source; ciò significa che il suo utilizzo è completamente gratuito.
E’ possibile eventualmente aggiungere alcune estensioni di terze parti per aumentarne la funzionalità, ma nella maggior parte dei progetti, WooCommerce si rivelerà completamente adeguato senza ulteriori costi aggiuntivi;

3. Grande maneggevolezza nella gestione ordini: WooCommerce aiuta a gestire il “back-end” del business E Commerce, così come il negozio “front end” “Web-based”.
L’interfaccia rende facile gestire il processo di ordine e monitoraggio dei livelli delle scorte;

4. Notevole supporto promozionale: WooCommerce rende veramente facile sottoporre iniziative promozionali ai clienti, come voucher, offerte speciali, promuovendo anche il negozio attraverso i social network;

5. Facile elaborazione dei pagamenti: WooCommerce si integra con decine di diverse piattaforme di pagamento, rendendo più facile raggiungere la cosa più importante di tutte: incassare i pagamenti ricevuti dai clienti!

Come si può vedere, ci sono un sacco di motivi validi per cui si dovrebbe usare WooCommerce per il tuo negozio online. E se lo farai non sarai di certo solo: si stima che circa il 10% delle aziende e commerce esistenti abbia già dato fiducia a questa piattaforma.

Siti ECommerce: WooCommerce un’ottima soluzione ultima modifica: da Michele Marchi

Due parole su di me:

Sono un Consulente Web Marketing, aiuto le aziende a migliorare il posizionamento strategico del loro brand sul canale online

Richiedi un Preventivo

Offro servizi SEO professionali, Realizzazione di Siti Web, Soluzioni ECommerce, ed altre funzionalità che possono aiutare la tua attività ad acquisire maggiore visibilità

Altri articoli dal blog