La tua azienda ha bisogno di (un) SEO?

Non ci sono Commenti

Search Engine Optimization

Come capire se la vostra azienda ha bisogno di SEO

Avere un adeguato posizionamento nei motori di ricerca è la chiave per il successo di qualsiasi business online.

Essere presenti nei primi risultati della SERP è il modo perfetto per ottenere più visitatori del sito web, più clienti e più vendite. Sembra banale, ma non tutti gli imprenditori lo sanno.

Ecco come mostrare al tuo capo l’importanza di un’adeguata ottimizzazione nei motori di ricerca – SEO – (e se il capo sei tu – tanto meglio).

Mi auguro che quanto segue possa esserti di aiuto.

Uno dei vantaggi principali della SEO è che offre la possibilità di presentare il tuo sito web ai clienti che sono già pronti ad acquistare.

  • La “Search engine optimization” ti aiuta a mostrare il tuo sito di fronte a potenziali clienti:
  1. I tuoi clienti sono su internet ed hanno denaro da spendere; hanno già deciso di farlo. Le persone spendono miliardi di euro online. Queste persone potrebbero essere i tuoi clienti.
  2. I tuoi clienti utilizzano i motori di ricerca. La maggior parte degli utenti di Internet scopre nuovi siti web attraverso i motori di ricerca. La SEO fa in modo che i clienti trovino il tuo sito, invece dei siti dei tuoi concorrenti.
  3. Gli utenti dei motori di ricerca sono tra i visitatori più qualificati e motivati che il tuo sito può avere. Hanno preso l’iniziativa di trovare risorse on-line su un determinato argomento, e poi hanno cliccato il tuo link per saperne di più.

Il tuo sito web sarà visto dalle persone che vogliono acquistare i tuoi prodotti e servizi.

Il SEO fa in modo che i clienti vedano le pagine giuste.

Se non ottimizzi le tue pagine web, allora non riuscirai ad ottenere un buon posizionamento su Google e sugli altri motori di ricerca.

Non tutti i siti web possono avere un buon posizionamento. Ci sono miliardi di pagine web su Internet. E’ ovvio che non tutti possono essere elencati sulla prima pagina dei risultati su Google. I motori di ricerca elencano solo le pagine web che trovano rilevanti per una parola chiave speciale. È necessario assicurarsi che il tuo sito sia uno di quelli.

Se i motori di ricerca non possono scoprire che il tuo sito riguarda determinati prodotti ed argomenti, non possono dare al tuo sito web un elevato posizionamento per quelle determinate parole chiave o per quegli specifici argomenti.

Il processo di ottimizzazione delle pagine web, in modo tale che i motori di ricerca le trovino rilevanti, si chiama ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO).

La tua azienda ha bisogno di (un) SEO? ultima modifica: da Michele Marchi

Due parole su di me:

Sono un Consulente Web Marketing, aiuto le aziende a migliorare il posizionamento strategico del loro brand sul canale online

Richiedi un Preventivo

Offro servizi SEO professionali, Realizzazione di Siti Web, Soluzioni ECommerce, ed altre funzionalità che possono aiutare la tua attività ad acquisire maggiore visibilità

Altri articoli dal blog