Investire in SEO per la tua azienda

Non ci sono Commenti

soldi

– Come non perdere soldi –

Se i tuoi clienti non utilizzano Internet, non hai bisogno di ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca.

Ma se, al contrario, come è molto probabile nel 2015, lo fanno, allora puoi perdere un sacco di soldi  se non riesci ad ottimizzare correttamente il tuo sito.

La SEO (Search Engine Optimization) è un investimento di base che avrà un grande impatto sul tuo successo online.

 

Perchè? Quali sono i vantaggi di una buona SEO?

 

  • La SEO “Organica” ha un ottimo rapporto costi benefici

La pubblicità Pay per Click è diventata molto costosa. Non è insolito che una parola chiave oggi abbia un costo per click di 2 € ed oltre. Se, ad esempio, si riesce ad ottenere 20.000 visitatori al mese attraverso una keywords su Google AdWords, la spesa mensile sarà di 40.000 €. Se decidi di investire una quota di tale costo in SEO organico per migliorare continuamente la posizione delle tue pagine web nei risultati di ricerca nel listato di Google, avrai la possibilità di risparmiare un sacco di soldi.

 

  • È possibile monitorare i risultati SEO

Google Analytics ed altri programmi di analisi di siti web sono in grado di mostrare quanti visitatori si ottengono dai motori di ricerca e qual’è l’esatto ritorno economico che si ottiene da questi. Ad esempio, è possibile evidenziare  quanti visitatori hai ricevuto attraverso un particolare link e quanti di questi hanno acquistato sul tuo sito.

 

  • È possibile ottenere traffico di alta qualità

I visitatori che arrivano al tuo sito web attraverso i motori di ricerca sono i visitatori di alta qualità. Hanno cercato per le parole chiave che sono collegate al tuo sito web e poi hanno cliccato la pagina web nella pagina dei risultati di ricerca. In altre parole, i visitatori vogliono quello che hai da offrire sul tuo sito web. Che può significare perdere poche risorse ed ottenere grandi ritorni.

Per questo motivo, è molto importante scegliere le giuste parole chiave per l’ottimizzazione dei motori di ricerca. Con le giuste keywords si ottengono molti nuovi visitatori che diventano clienti.

Non basta concentrarsi sulle principali, maggiori, più evidenti keywords, ma è bene utilizzare anche termini di geolocalizzazione, termini informativi, “long tail keywords”, ecc. Maggiore correlazione si riesce ad ottenere tra parole e termini di ricerca utilizzati, meglio è.

Un buon posizionamento per le parole chiave giuste avrà una grande influenza sui vostri ritorni economici.

Utilizzare gli strumenti e le metodologie corrette ed appropriate per ottenere un buon posizionamento per le parole chiave giuste, fa si che le pagine abbiano un buon tasso di conversione.

Il tempo ed i soldi che si investono in ottimizzazione dei motori di ricerca non sono sprecati; si ripagano successivamente.

Fare SEO è uno dei migliori investimenti che potete decidere di programmare per la vostra azienda.

Investire in SEO per la tua azienda ultima modifica: da Michele Marchi

Due parole su di me:

Sono un Consulente Web Marketing, aiuto le aziende a migliorare il posizionamento strategico del loro brand sul canale online

Richiedi un Preventivo

Offro servizi SEO professionali, Realizzazione di Siti Web, Soluzioni ECommerce, ed altre funzionalità che possono aiutare la tua attività ad acquisire maggiore visibilità

Altri articoli dal blog