4 passi per avere successo con la campagna di promozione del tuo sito

Non ci sono Commenti

Le persone che affrontano per la prima volta la SEO (Ottimizzazione per i motori di ricerca) e la promozione del proprio sito web spesso vogliono risultati immediati. Purtroppo, però, la concorrenza su Internet è feroce.

La SEO è una maratona. Non si tratta di uno sprint. Se vuoi raggiungere il traguardo, è necessario lavorare per “rimetterti in forma”.

Se desideri ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca, ci sono diverse cose che devi fare:

maratona

1. Essere disposto a cambiare ed essere disposto a lavorare

Alcuni buoni programmi e servizi SEO contribuiranno in parte a dirti che cosa devi fare, ma il lavoro spetta a te. È necessario implementare le modifiche proposte al tuo sito web. Segui i consigli del tuo “allenatore di fitness SEO” e fai qualcosa. Prova a migliorare il tuo sito web.

Non sforzarti di cercare sempre le ragioni per cui non è possibile alcun miglioramento. Invece, metti in atto le azioni che sono necessarie per rendere il tuo sito web “in forma”, anche se richiede molto lavoro.

2. Sii onesto con te stesso

Se desideri essere più in forma, quindi, non dovresti andare nel frigorifero di notte e far finta che non l’hai fatto. Se desideri ottenere un più alto posizionamento su Google, non dovresti disintegrare i tuoi sforzi di ottimizzazione facendo le cose che ti piace fare con il tuo sito web, ma che non sono raccomandate dagli esperti SEO.

3. Avere l’attrezzatura giusta aiuta molto

È più facile lavorare se hai il giusto equipaggiamento. Se desideri percorrere lunghe distanze, avrai bisogno di buone scarpe da corsa. Se desideri posizionarti sulla prima pagina dei risultati di Google, è necessario avere un buon nome di dominio, un buon server, pagine web “pulite” e buoni strumenti SEO. Sarà molto meno difficile ottenere buoni risultati in questo modo.

4. Non cercare di ingannare il sistema

Se vuoi essere più in forma senza faticare in allenamento, potresti prendere alcune pillole. Questo può funzionare per qualche tempo ma alla fine, le pillole ti faranno male e distruggeranno il tuo corpo.

Se desideri ottenere risultati di ottimizzazione velocemente, potresti utilizzare tecniche “spammose” che promettono risultati immediati o molto veloci.

Questi metodi possono funzionare per qualche tempo ma Google rileverà tutti i metodi di spam prima o poi e il tuo sito web sarà inevitabilmente penalizzato nell’indice.

Se non hai paura del cambiamento, allora il tuo sito web otterrà il posizionamneto che merita. Non è facile ottenere il posizionamento in prima pagina su Google, ma non è neanche impossibile se fai le cose giuste.

 

4 passi per avere successo con la campagna di promozione del tuo sito ultima modifica: da Michele Marchi

Due parole su di me:

Sono un Consulente Web Marketing, aiuto le aziende a migliorare il posizionamento strategico del loro brand sul canale online

Richiedi un Preventivo

Offro servizi SEO professionali, Realizzazione di Siti Web, Soluzioni ECommerce, ed altre funzionalità che possono aiutare la tua attività ad acquisire maggiore visibilità

Altri articoli dal blog